• +39 0471 282.823
  • info@tecnovia.it

Aziende associate

Aziende associate


e-Kora s.r.l.

è una startup innovativa, costituita nell’aprile 2018 con sede in Toritto (BA) di cui TECNOVIA S.r.l. è socio di maggioranza. L’ attività principale della società riguarda lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e/o servizi innovativi ad alto valore tecnologico tra i quali la LandscapeSuite (LSS) per la valutazione dell’impatto visivo-percettivo di opere antropiche sul paesaggio con l’ausilio di modelli di intelligenza artificiale, fondamentali la redazione di studi e rapporti ambientali.


SHE – Startup Evolution S.r.l.

è una società costituita a giugno 2020 e partecipata al 50% da TECNOVIA S.r.l., società di ingegneria e consulenza ambientale, laboratorio di ricerca altamente qualificato del MIUR e al 50% da Idea-Re Srl startup innovativa ad alta intensità di applicazione di conoscenza nata con intento specifico di fornire servizi integrati alle Imprese nell’ambito della Ricerca e Sviluppo. La società ha per oggetto l’assunzione di partecipazioni societarie in altre società di qualunque tipo con qualsiasi oggetto, in particolare di startup innovative ai sensi del DL 18/10/2012 n.179 e ss.mm.ii.


Fondazione POIESIS – Organismo di Ricerca

è una Fondazione, Organismo di Ricerca e Diffusione della Conoscenza, i cui soci fondatori sono TECNOVIA S.r.l. (40%), Idea-Re S.r.l. (40%) e Customer 1st s.r.l. (20%). La Fondazione, con sede legale in Bari (BA), intende contribuire al progresso tecnico, economico e sociale e promuovere metodologie innovative di ideazione, progettazione e sviluppo, anche mediante l’uso di tecniche di facilitazione, realizzando progetti di ricerca secondo un approccio multidisciplinare applicato a tutti i campi della conoscenza, dalle scienze tecnologiche alle scienze sociali e ambientali. La Fondazione intende caratterizzarsi come Organismo di Ricerca avanzata in molteplici ambiti, allo scopo di contribuire al conseguimento degli obiettivi (Sustainable Development Goo15, SDGs) delineati dalle Nazioni Unite.
Essa opera, attraverso la definizione di programmi e progetti pluriennali senza fini di lucro da sviluppare, anche d’intesa con altre Amministrazioni, Enti e Centri di Ricerca, Università, organizzazioni – pubbliche e private – italiane e di altri Paesi, mediante appositi accordi e convenzioni.